Per investimenti in leasing o finanziamento a partire da 20mila euro possibile ottenere un contributo del 14,26% con contestuale ricapitalizzazione per le piccole imprese.
🔸 Beneficiari: micro, piccole e medie imprese, costituite in forma societaria, impegnate in processi di capitalizzazione che intendano realizzare un programma di investimento finanziato con leasing o finanziamento.
🔸 Aumento del capitale sociale: da deliberare, entro la data di presentazione della domanda, in misura non inferiore al 30% dell’importo del finanziamento.
🔸 Contributo: in conto impianti il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento ad un tasso d’interesse annuo pari al 5% per le micro e piccole imprese e al 3,575% per le medie.
🔸 In alternativa è sempre possibile usufruire del contributo al 7,72% per beni ordinari o del 10,08% per i beni 4.0 o green. L’erogazione del contributo avverrà in unica soluzione per finanziamenti inferiori al 200.000 euro mentre al di sopra di questa cifra l’erogazione avverrà in 5 quote annuali di pari importo. Di fatti ogni 100mila euro si ottiene 7.700€ per beni ordinari, 10.000 per 4.0 e 14.000 per Sabatini Capitalizzazione
🔸 Fondi Disponibili: 99 milioni di euro al 5/8/2024. Si stima una disponibilità per ulteriori 2-3 mesi.
Supportiamo ogni fase di accesso e ottenimento delle agevolazioni.